Eventi del Mercoledì

Ogni mercoledì Gianicolo in musica organizza le serate con tantissime Band del panorama musicale Italiano.
Artisti internazionali si alterneranno sul palco della Terrazza.

Non ci sono altri eventi


T.C. Gang | Gianicolo in Musica 2018

mercoledì 13 giugno, 2018 – 18:00 - giovedì 14 giugno, 2018 – 2:00

T.C. Gang | Gianicolo in Musica 2018

Gianicolo in musica
Piazzale Giuseppe Garibaldi
Rome,  00165 Mappa

TONY CERQUA & EMILIANO PARI - TCGANG

Tony Cerqua: batterista, compositore e arrangiatore, che dalla prima GANG (1989) continua a riunire musicisti con lo stesso amore per il Blues, R&B, FUNKY, SOUL and Jazz per riarrangiare pezzi di A.W.B, DONNY HATHAWAY, JAMES BROWN, GROVER WASHINGTON JR., MARVIN GAYE, BILL WITHERS e per suonare anche canzoni scritte da lui come THE BLUES SINGER, TAKE A LONG LONG BREATH, WORLD COULD BE HEAVEN.

La sua canzone "World could be heaven" è sul film di Carlo Verdone "IL MIO MIGLIOR NEMICO", ed è stata prodotta anche in ATLANTA su un CD suonato da Martha High con la sezione fiati di James Brown.

BAND:

P. Masciarelli - (chitarra)
Emiliano Pari - (voce, organo)
Patrizio Sacco - (basso) @patrizio sacco
E. Daniel - (sax, flauto, voce).
Tony Cerqua - (batteria, voce).

Un curriculum lungo due volte il giro del mondo e prestato ad artisti come Rosa King, Eric Burdon, Lousiana Red etc.

Emiliano Pari
"La musica e' ricerca introspettiva.
Da giovani si scoprono le radici che ci sosterranno per tutta la vita,da adulti si raggiunge la consapevolezza del suono che si vuole esprimere,lo si persegue sul palco e nella vita,perche' le esperienze contano piu' di tutto,tutte le esperienze, nessuna esclusa."
Emiliano Pari

BIOGRAFIA
Emiliano Pari nasce 36 anni fa a Roma,Pianista Cantante Compositore e Arrangiatore si diploma all'universita' della musica di Roma in Pianoforte Jazz.
La sua carriera musicale ha inizio dapprima come tastierista per varie formazioni JAZZ e R&B, per poi proseguire come Pianista- Cantante solista,riproponendo brani di artisti come Rufus Thomas,Stevie Wonder,Wilson Pickett,George Benson ed altri capostipiti della scena Soul Statunitense.
Dopo numerose esperienze con diverse formazioni,collaborazioni con noti artisti della scena italiana, e dopo molti concerti nei piu' famosi clubs italiani(The Place, Alexander Platz,Circolo degli Artisti,Fillmore,Urban,etc),approda finalmente alla realizzazione del suo primo album da solista,dal titolo A New Morning.

L'ALBUM D'ESORDIO "A NEW MORNING"
Questo disco, interamente autoprodotto, e' una sintesi delle sue principali influenze(Funk,Soul,Jazz e Blues)rielaborate e personalizzate attraverso il linguaggio del song-writer.
I brani sono stati pensati per un organico ricco(sezione fiati e percussioni su molti)ma essenziale nel contempo,con largo spazio a ritmiche incalzanti e ipnotiche,tipiche della piu' rigorosa tradizione funk afroamericana.
La cifra stilistica di Emiliano trova connotazione in un pianismo essenzialmente ritmico e minimale,passando dal Fender Rhodes al piano acustico,a supporto di una voce a volte piu' funky,a volte piu' intimista ed emozionale.
THE BAND
emiliano pari lead vocal, acoustic piano,fender rhodes, keyboards
patrizio sacco electric bass, double bass
marco monaco drums
mario "red mount" monterosso guitars
franco marinacci alto sax, tenor sax, baritono sax
matteo pezzolet double bass on "tells all of you" and "lonely flight"

Luca Scorziello percussions /
Virginia fabbri lead vocal on "tells all of you", backing vocals
Lucy campeti backing vocals

Inizio concerto ore 21:30
Possibilita' di cena a partire dalle ore 19:30
... Scopri di piùScopri di meno

4 Interessati  ·  3 going

Ardecore | Gianicolo in Musica 2018

mercoledì 20 giugno, 2018 – 21:30 - mercoledì 20 giugno, 2018 – 23:00

Ardecore | Gianicolo in Musica 2018

Gianicolo in musica
Piazzale Giuseppe Garibaldi
Rome,  00165 Mappa

Ardecore:

Il gruppo che ha recuperato la tradizione folk popolare romanesca restituendole una nuova veste sonora ed interpretativa nell'arco dei 4 album dati alla luce dal 2005 ad oggi (premio Tenco 2007).
Nell' ultimo (Vecchia Roma - 2015) abbandonano provvisoriamente la composizione originale, a loro parere in questo momento divenuta troppo inflazionata, tornando come agli inizi, sulla reinterpretazione degli episodi meno conosciuti della cultura musicale di Roma, rivisitandoli con arrangiamenti che li mutano radicalmente in una forma che guarda al passato pur mantenendo quell’ approccio avanguardista che ha reso unico lo stile del gruppo..

ardecore.bandcamp.com/album/ardecore
www.facebook.com/ardecore.band/

BAND:

Giampaolo Felici: Basso acustico, chitarra acustica, Pianoforte, clone Hammond, Voce
Giulio Caneponi: Batteria,Percussioni
Gianluca Ferrante: piano & sinth mellotron

Guests: Geoff Farina, Sarah Dietrich

Etichetta discografica
Sol/Goodfellas

Premi
premio tenco, opera prima (2007) coppa disciplina (1979)

Inizio concerto ore 21:30
Possibilita' di cena a partire dalle ore 19:30
... Scopri di piùScopri di meno

53 Interessati  ·  32 going

Mark Hanna concert - Luzy L & Friends | Gianicolo in Musica 2018

mercoledì 27 giugno, 2018 – 21:30 - mercoledì 27 giugno, 2018 – 23:30

Mark Hanna concert - Luzy L & Friends | Gianicolo in Musica 2018

Bar dei mille - Gianicolo in musica
piazzale giuseppe garibaldi
Rome,  00165 Mappa

Artista poliedrico, compositore, arrangiatore, polistrumentista nella sua lunga carriera ha collaborato con Mick Taylor, Jeff Healey, Paul Young e anche con grandi bluesmen come Johnny Copeland, Chicago Beau, Sugar Blue, Zoot Money, Roomful of Blues e artisti come Ami Stewart, Carl Anderson, Alex Britti e tanti altri. Mark ,con il blues nell’anima e Roma nel cuore è uno dei musicisti più eclettici in circolazione

Mark Hanna nasce a Buffalo, New York, ed inizia a studiare musica a sette anni, arrivando a fare il suo primo concerto da professionista a soli 14 anni. Ha studiato teatro e cinema presso l'Università di New York, città nella quale ha poi iniziato importanti esperienze come direttore musicale e teatrale, regista, doppiatore e concertista dal vivo. Insomma un’esperienza artistica a tutto tondo. Trasferito a Roma, in Italia nel 1990. Ha collaborato con vari artisti che vanno da Carl Anderson a Paul Young, Chicago Beau ad Alex Britti, da Amii Stewart ai Maestri Caruso e Pirazzoli, il leggendario rocker inglese "The Mad Dogs" e il musical "Jesus Christ Superstar" (quello originale). Compositore di musica originale per National Geographic "Disasters sul Pianeta Terra", nonché direttore musicale del "Lungomare", musical di Alex Britti e Maurizio Costanzo al Teatro Parioli. Scrive e produce "News for Use" e "Pennikiller" per RaiTrade. Continua a lavorare nel cinema, teatro, tv e concerti dal vivo, e suona chitarra, pianoforte, fisarmonica, contrabbasso e armonica.
(01 giu 2010)

L' artista nato a Buffalo e musicalmente cresciuto a New York salirà sul palcoscenico insieme ai suoi "The handjive", ovvero Adriano Lo Giudice al basso, Stefano Falcone alla batteria e Antonio Iasevoli alla chitarra. Mark Hanna ha studiato musica alla "University of performing arts", conquistando premi anche in altre discipline, come il cinema. Oltre alla chitarra Hanna suona pianoforte, tastiere, basso, fisarmonica e armonica. In più l' eclettico artista americano è anche cantante, compositore e arrangiatore. Nel corso della sua carriera artistica Hanna ha collaborato a lungo con Derek Wilson, e poi con Mick Taylor, Johnny Copeland, Amii Stewart. Tra l' altro il chitarrista è stato una delle colonne dei Mad Dogs, storica cover-band romana
Torna con la sua carica di energia MARK HANNA BAND & FRIENDS! Classic American D.O.C. con la rassegna “ROCK, BLUES & DINTORNI”! Una miscela esplosiva di Rock, Blues, Funk, R & B, Soul, e Swing travolgerà il pubblico della movida romana con il carismatico e travolgente cantante chitarrista americano Mark Hanna! Mark nato a New York con il blues nell’anima e Roma nel cuore è uno dei musicisti più eclettici in circolazione. Compositore, arrangiatore, nella sua lunga carriera ha collaborato con Mick Taylor, Jeff Healey, Paul Young e anche con grandi bluesmen come Johnny Copeland, Chicago Beau, Sugar Blue, Zoot Money, Roomful of Blues e artisti come Ami Stewart, Carl Anderson, Alex Britti e tanti altri. Il repertorio della Mark Hanna Band alla Moderna spazierà da Etta James a Elmore James, dagli Allman Brothers ai classic swing (Route 66), dal soul (Temptations, Otis Redding, Wilson Pickett) a Rufus Thomas , Eddie Cochran, Lynyrd Skynyrd, Robert Johnson, The Band, e Muddy Waters … insomma quei brani classici che verranno riarrangiati per sfruttare il meglio dell'esperienza "live" - l'unica nel coinvolgimento totale del pubblico. Ogni concerto insomma sarà la storia di un viaggio attraverso le rive del blues.Mark insieme alla sua straordinaria band.

Aperitivo con dj set di : Luzy L & Friends!

Per i Mercoledì in Terrazza al Gianicolo arrivano Luzy L and Friends!

Luciano Luzy L Levrone, un nome e una garanzia di musica di qualità.
Co-fondatore, dj e grafico del fenomeno intergenerazionale noto come Toretta Stile, negli anni ha proposto e portato al successo tante altre serate come Twiggy, Magnetica, Rock’n’Roll Robot in epoca recente o Parucca Night e The Jet Set per citare due gemme del passato.
Il djset pensato per l’aperitivo a base di dischi originali in vinile sarà sempre divertente, dalle sonorità ricercate ma Pop, prese a trecentosessanta gradi dagli anni d’oro del cinema italiano ed internazionale, nonché dal Latin originale, dai suoni dei Caraibi e dal Soul.
Dopo gli ospiti in concerto, tutti in pista con un mix che proporrà il meglio del meglio dei mitici 60’s e degli 80’s con qualche escursione nel British Sound 90’s! Insieme a Luzy L, di volta in volta, i suoi amici djs con cui da anni condivide le più belle avventure delle notti romane dietro ai giradischi.
Il grande Dj Luzy L, Luciano Levrone, ha fatto impazzire in danze le generazioni romane nate tra gli anni ’70 e ’80: è infatti presente sul jet set capitolino da 22 anni con i suoi divertentissimi TORETTA STILE (inventati insieme a Corry X – Corrado Bonelli), PARUCCA NIGHT, THE JET SET, ELECTRIC POP, TWIGGY, VELVET CABARET-FRIDAY I’M IN LOVE, MAGNETICA … I suoi Dj set sono veri e propri eventi da non perdere (a maggior ragione se all’anagrafe siete seventies o eighties!)

Inizio orario concerto ore 21:30
Possibilita' di cena dalle ore 19:30

Info line & Prenotazione tavoli : 331.7098854
... Scopri di piùScopri di meno

21 Interessati  ·  8 going

David Hazeltine 4tet | Gianicolo in Musica 2018

mercoledì 04 luglio, 2018 – 21:30 - mercoledì 04 luglio, 2018 – 23:30

David Hazeltine 4tet | Gianicolo in Musica 2018

Gianicolo in musica
Piazzale Giuseppe Garibaldi
Rome,  00165 Mappa

David Hazeltine 4tet

David Hazeltine pianoforte
Piero Odorici sax tenore e soprano
Paolo Benedettini contrabbasso
Roberto Gatto batteria

Il David Hazeltine 4tet è una formazione nata nel cuore della Grande Mela, che vede affermarsi il sodalizio tra il sassofonista bolognese Piero Odorici e il pianista David Hazeltine, il contrabbassista Paolo Benedettini e il batterista Roberto Gatto.

Si tratta di quattro musicisti d'alto livello, esponenti di punta della scena del "modern mainstream", conosciuti in tutto il mondo per il loro virtuosismo e per le collaborazioni con i più grandi jazzisti del momento.

David Hazeltine è uno dei pianisti che ha forgiato con successo il suo proprio stile. Le sue maggiori influenze si estendono da Art Tatum a Bud Powell, Buddy Montgomery, Barry Harris e Cedar Walton. David ha fatto il suo debutto professionale all'età tredici anni a Milwaukee e successivamente a Chicago e a Minneapolis, dove ha occasione di suonare con grandi jazzisti come Charles McPherson, Eddie Harris, Sonny Stitt, Pepper Adams e Chet Baker il quale lo invita a trasferirsi a New York. Stabilitosi nella Grande Mela nel 1992, David si inserisce subito nell’ambiente musicale costituendo un proprio trio con Louis Hayes alla batteria e Peter Washington al contrabbasso: da quel momento è richiestissimo anche come sideman e lavora con Freddie Hubbard, James moody, Faddis-Hampton-Heat Sextet, Carnegie Hall Big Band, Louis Hayes Quintet, Marlena Shaw (della quale è anche il pianista arrangiatore e direttore musicale). Nel 1996 registra il suo primo Cd come leader dal titolo Four Flights Up (featuring Slide Hampton,).

Ad oggi vanta più di cento incisioni sia come leader che come sideman.

Piero Odorici nel corso della sua carriera artistica ha collaborato con musicisti di fama mondiale come Cedar Walton, George Cables, Eumir Deodato, Diane Schuur, Curtis Fuller, Cyrus Chestnut, Billy Higgins, Slide Hampton, Eddie Henderson, Ben Riley, Jimmy Cobb, Sal Nistico, Steve Grossman, Red Rodney, Jack Walrath, Lee Konitz, Joe Lovano, Steve Lacy, Billy Hart, Dee Dee Bridgewater,Peter Bernstein, Jack McDuff, Mingus Big Band, Vincent Herring, Joey Di Francesco, One For All, John Hicks, Alvin Queen, Ronnie Mathews, Antonio Faraò, Enrico Pieranunzi, Massimo Urbani, Roberto Gatto, Danilo Rea, Larry Nocella, Tullio De Piscopo … Si è esibito nelle principali città degli Stati Uniti (New York, Boston, Philadelphia…) È stato spesso invitato a partecipare ai più importanti festival jazz europei: Umbria Jazz, Orvieto (Umbria Jazz Winter), Gran Parade du Jazz di Nizza, Pori Jazz Festival, Festival Jazz di Salonicco, Nord Sea Jazz e molti altri… Ha inoltre suonato varie volte in "storici" Jazz Club come il Ronnie Scott's a Londra, il New Morning ed il Sunset a Parigi. Ha registrato a New York nell’autunno 2011 il suo ultimo Cd prodotto dal leggendario pianista Cedar Walton dal titolo Cedar Walton presents “Piero Odorici with the Cedar Walton Trio” per l’etichetta discografica Savant e distribuito dalla WEA Warner’s in tutto il mondo.

Paolo Benedettini contrabbassista pisano residente a New York, si è laureato cum laude al DAMS di Bologna con una tesi dal titolo: "Chambers' Music, Paul Chambers e il ruolo del contrabbasso nel jazz degli anni cinquanta”, formatosi con un musicista del calibro di Ron Carter (con cui Benedettini ha studiato a New York e dove suona frequentemente) ha collaborato con Jimmy Cobb, Eddie Henderson, George Cables, Eliot Zigmund, Keith Copeland, Eric Alexander, Peter Bernstein, Jack Walrath, Dado Moroni, Piero Odorici, Steve Gut, Paolo Fresu, Joe Magnarelli, Bud Shank, Jesse Davis, Benny Golson, Jimmy Lovelace, Gianni Basso, David Hazeltine, Tom Kirkpatrick, David Liebman, Gianni Cazzola ecc… Nel 2000 entra a far parte del trio del batterista Bobby Durham, che gli dà l'opportunità di accompagnare solisti come Archie Shepp, Hal Singer, Grant Stewart, Shawnn Monteiro, Irio De Paula.

Roberto Gatto
Batterista romano, il suo debutto professionale risale al 1975 con il Trio di Roma (insieme a Danilo Rea e Enzo Pietropaoli) e da allora ha suonato in tutto il mondo con i suoi gruppi e a fianco di artisti internazionali. Oltre ad una ricerca timbrica raffinata e a una tecnica esecutiva perfetta, i gruppi a suo nome sono caratterizzati dal calore tipico della cultura Mediterranea; questo rende senza dubbio Roberto Gatto uno dei più interessanti batteristi e compositori in Europa e nel mondo. È sicuramente il più rinomato batterista italiano.

Inizio concerto ore 21:30
Possibilita' di aperitivo o cena dalle ore 19:30

INFO: 3343630727
... Scopri di piùScopri di meno

34 Interessati  ·  10 going

Studio Uno Group | Gianicolo in Musica 2018

mercoledì 11 luglio, 2018 – 19:00 - giovedì 12 luglio, 2018 – 2:00

Studio Uno Group | Gianicolo in Musica 2018

Gianicolo in musica
Piazzale Giuseppe Garibaldi
Rome,  00165 Mappa

Gianicolo in musica PRESENTA "Studio Uno" / #gianicoloinmusica / affascinante contrasto tra la TV in bianco e nero e i mille colori della musica che, rimbalzando sui mangiadischi dei ragazzi, divorava le nuove vibrazioni degli anni Sessanta.

Studio 1 è la calda atmosfera da night club e il beat che ha esaltato una nuova generazione.

ONSTAGE
Riccardo Rinaudo voce
Fabiola Torrisi basso e voce
Cristiano Sacchi tastiera, chitarra
Fabio Maccheroni chitarra
-----------------------------------------------------
ℹ️ INFOPOINT ℹ️
🚙💨 Ampio Parcheggio nei dintorni
🍹🍽️ Cena e Aperitivi dalle 19:00
📍 🎶️ INIZIO CONCERTO ore 21:30
☎️ PRENOTA UN TAVOLO 3317098854
-----------------------------------------------------
#socialmediamusic a cura di Social PopUp

DESCRIZIONE DELLA SERATA 11 LUGLIO
Un progetto così legato agli anni Sessanta ha preso il nome dello show per eccellenza, Studio 1, l’appuntamento del sabato sera di tutti gli italiani, con gli interpreti, i che dominavano la Hit Parade.

Il repertorio del guidato dalla inconfondibile voce di Riccardo Rinaudo, va da Gianni Morandi a Mal dei Primitives, dai Turtles ai Beach Boys, dai Beatles ai Rokes (i nostri Beatles d’importazione), al rhythm & blues di Nino Ferrer… Un mare infinito di musica per ballare e cantare insieme!
... Scopri di piùScopri di meno

26 Interessati  ·  6 going

The Italian Trio | Gianicolo in JAZZ

mercoledì 18 luglio, 2018 – 21:30 - mercoledì 18 luglio, 2018 – 23:30

The Italian Trio | Gianicolo in JAZZ

Gianicolo in musica
Piazzale Giuseppe Garibaldi
Rome,  00165 Mappa

Gianicolo in musica PRESENTA "The Italian Trio" | #gianicoloinjazz direzione artistica di Roberto Gatto, il nuovo progetto che riunisce tre Maestri sacri della musica Jazz e dell’improvvisazione.
I tre massimi esponenti del jazz riconosciuti a livello internazionale per la prima volta insieme, in un progetto totalmente esclusivo con brani originali scritti dai tre musicisti.

ONSTAGE
Dado Moroni, pianoforte
Rosario Bonaccorso, contrabbasso
Roberto Gatto, batteria.

ℹ️ INFOPOINT ℹ️
🚙💨 Ampio Parcheggio nei dintorni
🍹🍽️ Cena e Aperitivi dalle 19:00
📍 🎶️ OPEN h 19:00
☎️ PRENOTA UN TAVOLO 3317098854
-----------------------------------------------------
#socialmediamusic a cura di Social PopUp


BIO TRACKS
Dado Moroni Edgardo Dado Moroni nasce a Genova nel 1962 e venne in contatto con la musica jazz molto presto, grazie alla collezione di dischi dei suoi genitori. Iniziò a suonare il pianoforte all'età di 4 anni, mentre la sua carriera professionistica decollò all'età di 14 anni, suonando in tutta Italia con alcuni dei più importanti musicisti italiani come Franco Cerri, Tullio De Piscopo, Luciano Milanese, Gianni Basso, Sergio Fanni e Massimo Urbani e Tullio de Piscopo.

Rosario Bonaccorso Rosario Bonaccorso, nato l’8 dicembre 1957 a Riposto (CA), trasferitosi in Liguria nel 1960, sin dai sedici anni inizia a suonare il basso elettrico. Successivamente scopre il contrabbasso e si innamora della musica jazz. Ron Carter, Charles Mingus, Oscar Pettiford, Paul Chambers, Ray Brown, Charlie Haden: questi i primi artisti cha hanno ispirato Rosario Bonaccorso, seguiti poi dai grandi bassisti della musica afroamericana.

Roberto Gatto Esordisce nel 1975 con il Trio di Roma insieme a Danilo Rea ed Enzo Pietropaoli. Ha poi collaborato con moltissimi musicisti, tra i quali si possono ricordare: Mina, Teresa De Sio, Lucio Dalla, Pino Daniele, Ornella Vanoni, Gino Paoli, Ivano Fossati, Riccardo Cocciante, Sergio Caputo, Gilberto Gil, Riz Ortolani, Ennio Morricone, Domenico Garzone (Mimmo Magic).
... Scopri di piùScopri di meno

27 Interessati  ·  4 going

Statale 66 | Gianicolo in Musica

mercoledì 25 luglio, 2018 – 20:00 - mercoledì 25 luglio, 2018 – 23:00

Statale 66 | Gianicolo in Musica

Gianicolo in musica
Piazzale Giuseppe Garibaldi
Rome,  00165 Mappa

Gianicolo in musica PRESENTA statale 66, Beat italiano - Rock'n'roll, psychedelic

ONSTAGE
Alessandro Meozzi
Giulia Meozzi
Mary Di Tommaso.
Danilo Bigioni, Fabio Giannelli, Alessandro Errichetti.

ℹ️ INFOPOINT ℹ️
🚙💨 Ampio Parcheggio nei dintorni
🍹🍽️ Cena e Aperitivi dalle 19:00
📍 🎶️ OPEN h 19:00
☎️ PRENOTA UN TAVOLO 3317098854
-----------------------------------------------------
#socialmediamusic a cura di Social PopUp

DESCRIZIONE
”Sono quattro ragazzi, suonano con gusto, con divertimento, con amore e con passione vera e viscerale. Hanno vissuto ore di cantina ed ore di palco. Hanno conquistato pubblico con sudate e divertite esibizioni fino a notte fonda. E sanno arrivare ad orecchie, occhi e cuori, di chiunque li ascolti. Sono guidati da Alessandro Meozzi, uragano del palco, cantante e chitarrista, arrangiatore e maggior compositore del gruppo. Ascoltarlo mentre s’immerge nelle note non può che catapultarti nelle notti Rock degli anni ’60, anche se non le hai mai vissute. Perché gli STATALE 66 non sono un gruppo Rock degli anni ’60. Sono un gruppo Rock di oggi, che non ha però mai interrotto i ponti. .
... Scopri di piùScopri di meno

96 Interessati  ·  25 going

Aperitivo e Dj Set | Gianicolo in musica 2018

mercoledì 01 agosto, 2018 – 20:00 - mercoledì 01 agosto, 2018 – 23:00

Aperitivo e Dj Set | Gianicolo in musica 2018

Gianicolo in musica
Piazzale Giuseppe Garibaldi
Rome,  00165 Mappa

La serata prende vita sulla Terrazza del Gianicolo. Apericena e Dj set

-----------------------------------------------------
ℹ️ INFOPOINT ℹ️
🚙💨 Ampio Parcheggio nei dintorni
🍹🍽️ Cena e Aperitivi dalle 19:00
📍 🎶️ OPEN h 19:00
☎️ PRENOTA UN TAVOLO 3317098854
-----------------------------------------------------
#socialmediamusic a cura di Social PopUp

Da noi puoi ...
* aperitivo panoramico
* cenare a buffet
* cenare alla carta (taglieri, fritti, primi della romanità, carne ecc),
... Scopri di piùScopri di meno

13 Interessati  ·  1 going

Ben Wendel & Alessandro Lanzoni | Gianicolo in Jazz

mercoledì 08 agosto, 2018 – 20:00 - mercoledì 08 agosto, 2018 – 23:00

Ben Wendel & Alessandro Lanzoni | Gianicolo in Jazz

Gianicolo in musica

Gianicolo in musica PRESENTA Ben Wendel & Alessandro Lanzoni | un evento di #gianicoloinjazz direzione artistica di Roberto Gatto

Un incontro inedito tra giovani e talentuosi artisti, annoverati tra le maggiori personalità della scena jazzistica odierna.

ℹ️ INFOPOINT ℹ️
🚙💨 Ampio Parcheggio nei dintorni
🍹🍽️ Cena e Aperitivi dalle 19:00
📍 🎶️ OPEN h 19:00
☎️ PRENOTA UN TAVOLO 3317098854
1^ consumazione
€10/ drink
€15/ drink&buffet
EVENTs bit.ly/GianicoloMusica18
-----------------------------------------------------
#socialmediamusic a cura di Social PopUp


DESCRIZIONE
Un’esperienza comune che si è subito tradotta nella volontà di costruire insieme qualcosa di bello e di nuovo, all’insegna della continua ricerca, della fusione e dell’interplay.

Il repertorio del concerto si baserà su composizioni originali di entrambi i musicisti, ma riserverà anche uno spazio a brani della tradizione jazzistica, il tutto arricchito da momenti di pura improvvisazione libera.

Ben Wendel è una delle stelle dell’attuale panorama sassofonistico e si distingue per la genialità e la grande originalità delle sue linee melodiche.

È considerato uno dei compositori più interessanti in assoluto al momento, nonché uno dei più sbalorditivi virtuosi del proprio strumento.

Alessandro Lanzoni, pianista fiorentino venticinquenne, è una delle più importanti rivelazioni del jazz italiano, se si considera che già da una decina di anni è all’attenzione di critica e pubblico per la profondità con cui esprime la sua poetica basata su una enciclopedica cultura musicale.
... Scopri di piùScopri di meno

56 Interessati  ·  15 going

Roberto Gatto FT. Seamus Blake/Tarenzi/Evangelista

mercoledì 15 agosto, 2018 – 20:00 - mercoledì 15 agosto, 2018 – 23:00

Roberto Gatto FT. Seamus Blake/Tarenzi/Evangelista

Gianicolo in musica

Gianicolo in musica PRESENTA ROBERTO GATTO SPECIAL GUEST Seamus Blake DAGLI USA! | per la rassegna #gianicoloinjazz direzione artistica di Roberto Gatto

ℹ️ INFOPOINT ℹ️
INGRESSO AGLI SPETTACOLI GRATUITO
🚙💨 Ampio Parcheggio nei dintorni
🍹🍽️ Cena e Aperitivi dalle 19:00
📍 🎶️ OPEN h 19:00 LIVE h.22:00
☎️ PRENOTA UN TAVOLO 3317098854
1^ consumazione €10/ drink €15/ drink&buffet
EVENTs bit.ly/GianicoloMusica18
--------------------------------------------------------
#socialmediamusic a cura di Social PopUp

ONSTAGE
Seamus Blake sax
Roberto Tarenzi (piano)
Gabriele Evangelista (contrabbasso)
Roberto Gatto (batteria)

www.seamusblake.com

Seamus Blake BIO : sassofonista e compositore di New York Seamus Blake è riconosciuto come uno dei più raffinati esponenti del jazz contemporaneo. La sua musica è nota per la sofisticatezza, per l’audacia improvvisativa e per la “spavalderia”. John Scofield, che ha assoldato Seamus per la sua "Quiet Band” lo definisce come un sassofonista straordinario e completo. Nei suoi 24 anni di carriera, Seamus ha acquisito elogi della critica per le sue esecuzioni magistrali, le sue sopraffine abilità compositive e per la sua abilità nell’essere leader
---
New York based saxophonist/composer SEAMUS BLAKE is recognized as one of the finest exponents of contemporary jazz. His music is known for its sophistication, bold improvisations and “sheer swagger”. John Scofield, who hired Seamus for his “Quiet Band,” called him “extraordinary, a total saxophonist.” Throughout his 24 year career, Seamus has garnered critical praise for his masterful playing, his fine compositional skills and for his facility as a leader.
... Scopri di piùScopri di meno

11 Interessati  ·  3 going

Roberto Gatto special Gegé Telesforo con Sanna e Deidda

mercoledì 22 agosto, 2018 – 20:00 - mercoledì 22 agosto, 2018 – 23:00

Roberto Gatto special Gegé Telesforo con Sanna e Deidda

Gianicolo in musica

Gianicolo in musica PRESENTA ROBERTO GATTO SPECIAL GUEST GEGE' TELESFORO per la rassegna #gianicoloinjazz direzione artistica di Roberto Gatto

ℹ️ INFOPOINT ℹ️
INGRESSO AGLI SPETTACOLI GRATUITO
🚙💨 Ampio Parcheggio nei dintorni
🍹🍽️ Cena e Aperitivi dalle 19:00
📍 🎶️ OPEN h 19:00 LIVE h.22:00
☎️ PRENOTA UN TAVOLO 3317098854
1^ consumazione €10/ drink €15/ drink&buffet
EVENTs bit.ly/GianicoloMusica18
-----------------------------------------------------
#socialmediamusic a cura di Social PopUp

ONSTAGE
Gege' Telesforo voce
Domenico Sanna piano
Dario Deidda basso
Roberto Gatto batteria e direzione

ATTENZIONE a causa di un infortunio Enrico Rava non potrà essere con noi il 22 agosto, per tanto nella stessa data ospite di Roberto Gatto sarà Gege' Telesforo con il quale negli anni Roberto ha condiviso tanti palchi e progetti e, dopo tanto tempo, torneranno a suonare insieme proprio in questa occasione!
... Scopri di piùScopri di meno

189 Interessati  ·  34 going

Enrico Pieranunzi FT. Rosario Giuliani | Gianicolo in Jazz

mercoledì 29 agosto, 2018 – 20:00 - mercoledì 29 agosto, 2018 – 23:50

Enrico Pieranunzi FT. Rosario Giuliani | Gianicolo in Jazz

Gianicolo in musica

Gianicolo in musica PRESENTA Enrico Pieranunzi feat. Rosario Giuliani | per la rassegna #gianicoloinjazz direzione artistica di Roberto Gatto.

ℹ️ INFOPOINT ℹ️
INGRESSO AGLI SPETTACOLI GRATUITO
🚙💨 Ampio Parcheggio nei dintorni
🍹🍽️ Cena e Aperitivi dalle 19:00
📍 🎶️ OPEN h 19:00 LIVE h.22:00
☎️ PRENOTA UN TAVOLO 3317098854
1^ consumazione €10/ drink €15/ drink&buffet
EVENTs bit.ly/GianicoloMusica18
-----------------------------------------------------
#socialmediamusic a cura di Social PopUp

ONSTAGE
Enrico Pieranunzi piano
Rosario Giuliani sax
Luca Fattorini contrabbasso
Marco Valeri batteria

Una collaborazione storica quella tra Pieranunzi e Giuliani, iniziata molti anni fa e costellata di innumerevoli episodi all’insegna della grande musica, ultimo dei quali in ordine di tempo il cd in duo « Duke’s Dream » pubblicato dall’etichetta tedesca Intuition.

Concerto quindi imperdibile quello che avrà luogo al Gianicolo il 29 agosto. Per l’occasione i due musicisti si esibiranno in quartetto, insieme a due giovani e bravissimi esponenti della scena romana, il contrabbassista Luca Fattorini e il batterista Marco Valeri.

In programma soprattutto brani originali per una serata di grande jazz in cui il pubblico romano avrà l’opportunità di ascoltare dal vivo due protagonisti del panorama jazzistico internazionale.
... Scopri di piùScopri di meno

174 Interessati  ·  27 going

BandaJorona | Gianicolo in Musica

mercoledì 05 settembre, 2018 – 20:00 - mercoledì 05 settembre, 2018 – 23:00

BandaJorona | Gianicolo in Musica

Gianicolo in musica

Gianicolo in musica PRESENTA BandaJorona che per l'occasione realizza un repertorio dei propri brani più amati e conosciuti, affiancandolo ad alcune anticipazioni del prossimo album di inediti, in uscita all’inizio dell’autunno.

ℹ️ INFOPOINT ℹ️
INGRESSO AGLI SPETTACOLI GRATUITO
🚙💨 Ampio Parcheggio nei dintorni
🍹🍽️ Cena e Aperitivi dalle 19:00
📍 🎶️ OPEN h 19:00 LIVE h.22:00
☎️ PRENOTA UN TAVOLO 3317098854
1^ consumazione €10/ drink €15/ drink&buffet
EVENTs bit.ly/GianicoloMusica18
-----------------------------------------------------
#socialmediamusic a cura di Social PopUp

ONSTAGE
BIANCA GIOVANNINI “la Jorona” voce
DESIREÈ INFASCELLI fisarmonica
DANIELE ERCOLI contrabbasso

Chi nasce a Roma resta inevitabilmente permeato dallo spirito della sua città. Uno spirito che nel tempo si è espresso con mille modalità e con scenografie differenti: dalle mura dipinte delle osterie alle celle delle carceri cittadine, dai luoghi del turismo più becero ai palazzi di borgata, dai teatri risorti ai tinelli piccolo-borghesi.

Epoche diverse, contesti e contenuti differenti, un popolo in continua trasformazione, che sa inglobare il diverso e mantenersi sé stesso: questo è il magma da cui BandaJorona fa emergere canti, melodie, “fattacci” narrati come gesta epiche, prese in giro del potere, canzoni romantiche e piene di nostalgia per qualcosa che, irrimediabilmente, va fuggendo.

Questi gli ingredienti per noi irrinunciabili: una ricerca musicologica accurata, la scelta di arrangiamenti raffinati e al tempo stesso di grande impatto emotivo, la voglia di far viaggiare queste canzoni nelle piazze e nelle strade oltre che nei festival. Momenti di cultura attiva e vitale, affinché la musica popolare non sia solo ricordo, ma un atto rinnovato di espressione politica e sociale.

L’attività di ricerca costante, l’apprezzamento di critica e pubblico e le performance artistiche sempre originali inseriscono il gruppo di diritto tra i maggiori esponenti della Nuova Canzone Romana. BandaJorona è attualmente in fase di realizzazione del suo prossimo album di inediti, in uscita all’inizio dell’autunno.

youtu.be/T3VuDIIR7Jw
youtu.be/OP-c8KnxNVc
... Scopri di piùScopri di meno

193 Interessati  ·  31 going

Sadesongs | Gianicolo In Musica

mercoledì 12 settembre, 2018 – 20:00 - mercoledì 12 settembre, 2018 – 23:00

Sadesongs | Gianicolo In Musica

Gianicolo in musica
Piazzale Giuseppe Garibaldi
Rome,  00165 Mappa

Il progetto della cantante Daniela Papale che ripropone i più grandi successi di Sade, facendo respirare al pubblico rarefatte atmosfere smooth jazz, mescolate con sonorità latin di grande raffinatezza.

ONSTAGE
Daniela Papale: voice
Miki Simoncini: keyboards
Marco Ciancaglini: guitars
Alberto Bronner: bass
Antonio Vernuccio: drums

+INFO sadesongs.wix.com/sadesongstributesade

ℹ️ INFOPOINT ℹ️
INGRESSO AGLI SPETTACOLI GRATUITO
🚙💨 Ampio Parcheggio nei dintorni
🍹🍽️ Cena e Aperitivi dalle 19:00
📍 🎶️ OPEN h 19:00 LIVE h.22:00
☎️ PRENOTA UN TAVOLO 3317098854
1^ consumazione €10/ drink €15/ drink&buffet
EVENTs bit.ly/GianicoloMusica18
-----------------------------------------------------
#socialmediamusic a cura di Social PopUp
... Scopri di piùScopri di meno

40 Interessati  ·  10 going

Non ci sono altri eventi


Andrea Molinari 51 | Gianicolo in Jazz

mercoledì 26 settembre, 2018 – 20:00 - mercoledì 26 settembre, 2018 – 23:50

Andrea Molinari 51 | Gianicolo in Jazz

Gianicolo in musica

Gianicolo in musica PRESENTA Andrea Molinari "51" | QUATTRO INCREDIBILI GIOVANI TALENTI DEL JAZZ! Per la rassegna #gianicoloinjazz direzione artistica di Roberto Gatto

ℹ️ INFOPOINT ℹ️
INGRESSO AGLI SPETTACOLI GRATUITO
🚙💨 Ampio Parcheggio nei dintorni
🍹🍽️ Cena e Aperitivi dalle 20:00
📍 🎶️ OPEN h 20:00 LIVE h.22:00
☎️ PRENOTA UN TAVOLO 3317098854
1^ consumazione €10/ drink €15/ drink&buffet
EVENTs bit.ly/GianicoloMusica18
-----------------------------------------------------
#socialmediamusic a cura di Social PopUp

ONSTAGE
Andrea Molinari – chitarra
Enrico Zanisi Official – piano
Matteo Bortone Music – contrabbasso
Enrico Morello – batteria

DESCRIZONE
Provenienti da esperienze formative diverse, Andrea Molinari, Enrico Zanisi, Matteo Bortone e Enrico Morello condividono prospettive musicali comuni e si influenzano a vicenda nella definizione di nuovi orizzonti sonori. Senza rinunciare ad attingere al prezioso bacino della tradizione del Jazz d’oltreoceano, il quartetto propone una selezione di brani originali ed arrangiamenti di standard inclusi in un lavoro discografico di prossima uscita.
... Scopri di piùScopri di meno

62 Interessati  ·  8 going