Chi Siamo

INFORMAZIONI

L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.
Ingresso agli spettacoli Gratuito.

DIREZIONI ARTISTICHE

Gianicolo in Jazz a cura di Roberto Gatto
Gianicolo in Musica a cura di Peppe Coretti
Teatri chiusi palco aperto a cura di Alex Bucci e Massimo Ceccovecchi
Organizzazione generale Peppe Coretti

UFFICIO STAMPA

Giorgia Mileto ufficiostampa@slmc.it
Rita Bassano rbassano@libero.it

SOCIAL MEDIA AGENCY

Social PopUp di Cristiana Piraino cristiana.piraino@gmail.com

Una location straordinaria, la terrazza più esclusiva e famosa di Roma, con una vista ineguagliabile sulla Città Eterna, nella splendida cornice di Piazza Garibaldi al Gianicolo.

Uno dei luoghi più belli, suggestivi e rappresentativi, ospiterà la seconda edizione del Festival “GIANICOLO IN MUSICA 2018” nell’ambito dell’Estate Romana, che annovera professionisti di comprovata esperienza nel settore culturale e artistico.

L’Ass.ne Culturale “Roma Musica e Cultura” e l’organizzatore Giuseppe Coretti quest’anno si avvarranno della direzione artistica del grande batterista di chiara fama internazionale Roberto Gatto, che ha invitato sul magico palco della rassegna Jazz alcuni tra i più importanti artisti italiani e internazionali, da Enrico Rava a Rita Marcotull, da Fabrizio Bosso a Enrico Pieranunz, da Rosario Giuliani a GeGé Telesforo e Dario Deidda, Christian Sands, Seamus Blake e ancora Ben Wendel, Jed Levy, Peter Bernstein e molti altri. Alcuni concerti saranno aperti da gruppi selezionati tra i giovani talenti della storica scuola Saint Louis College of Music, istituzione di alta formazione artistica musicale. Il Jazz non sarà l’unico protagonista della manifestazione che spazierà tra vari differenti stili musical, dal Soul al Blues, dallo swing alle appassionate serate danzanti di tango e milonga, fino alla canzone d’autore.